Ramtha, Pompon e Khaled

Appunti sui personaggi per  Dodecapolis.

RAMTHA

Aita

Ramtha

Personaggio originale del collettivo di Luce Nel Nero.
Caratterizzazione a cura di Scilla Bonfiglioli

Ramtha, come sua sorella Pompon, nasce nella città etrusca di Felsina. Ramtha ha tredici anni quando viene sacrificato al dio degli inferi Aita secondo un rito cerimoniale che lo rende una creatura a metà tra i mondi, un tramite del dio Aita stesso.
Da allora sono trascorsi quasi tremila anni, ma il suo compito è ancora quello di essere la porta tra il mondo dei vivi e quello dei morti.
Esercita il suo controllo su tutta la zona dell’antica Dodecapoli insieme a Pompon. Nelle campagne, di notte, può essere visto nella sua forma di lupo bianco, mentre spinge gli spiriti defunti verso l’oltretomba e cerca sangue caldo per nutrirsi.


POMPON

Pompon

Pompon

Personaggio originale del collettivo di Luce Nel Nero.
Caratterizzazione a cura di Scilla Bonfiglioli e Maria Chiara Tamani

Pompon, come suo fratello Ramtha, nasce nella città etrusca di Felsina.  Come lui, Pompon ha tredici anni quando muore e rinasce come Phersipnai, dea etrusca della primavera e del cambiamento, regina del regno degli inferi.
Da allora sono trascorsi quasi tremila anni, ma il suo compito è ancora quello di essere il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti.
Esercita il suo controllo su tutta la zona dell’antica Dodecapoli insieme a Ramtha. Talvolta prende la forma di un rapace notturno, bianco come la luna, e vola con il suo seguito di lasa, ninfe e spiriti del mondo dei morti.


KHALED IBN AMHED

Khaled

Personaggio originale di Clarisse Poloni.
Per gentile concessione appare su Luce Nel Nero nel biblos 1:      L’Uomo Nero.
Per seguire la storia: biblos 1 – L’Uomo Nero

Lascia un commento